Marina di Venezia Camping Village
scroll
Tour Storico by bike

Tour Storico by bike

Lungo la pista ciclabile sull’acqua fra forti e batterie

Questa escursione è gratuita e riservata esclusivamente agli ospiti del Marina di Venezia Camping Village.

Ore 9.00 Ritrovo con la propria bicicletta all’ingresso del Marina di Venezia Camping Village con la guida naturalistico-ambientale.

Ore 9.15 Partenza alla scoperta del museo diffuso “La Via dei Forti”. All’inizio del Novecento sul territorio di Cavallino-Treporti furono realizzate numerose opere militari per proteggere Venezia, alcune di esse sono sopravvissute alle due Guerre Mondiali e sono visitabili. Durante il tour si incontreranno prima le Batterie Amalfi e Pisani, per poi proseguire lungo via delle Batterie, dove si scopriranno le Batterie San Marco e Radaelli, riadattate e utilizzate all’interno di strutture ricettive. Pedalando si giungerà fino a Cavallino, con le sue Conche e la sua Piazza, uno dei luoghi più antichi della penisola. Da qui si prenderà la nuova pista ciclabile a sbalzo più lunga d’Europa e si pedalerà lungo la laguna, incontrando alcune torri telemetriche e il Forte Vecchio, l’edificio più antico del Litorale.

Ore 13.30 Ritorno in campeggio.

Percorso di km 30, a discrezione della guida, in caso di particolari condizioni meteorologiche o esigenze del gruppo, l’itinerario viene ridotto a 25 km

Gli orari in programma si intendono indicativi.

Prenota il tuo tour

Per visualizzare i video è necessario accettare i cookie di marketing.