La Laguna di Venezia si estende tra le foci dei fiumi Piave a nord est e Brenta a sud ovest. Le dimensioni massime sono 50 chilometri di lunghezza per 11 di larghezza.
La Laguna di Venezia si estende tra le foci dei fiumi Piave a nord est e Brenta a sud ovest.
Le dimensioni massime sono 50 chilometri di lunghezza per 11 di larghezza.
La Laguna di Venezia è la più grande d’Italia, con una superficie di 550 km2, il 67% dei quali coperti d’acqua, il 25% è occupata da barene e l’8% da isole. Le valli da pesca arginate occupano il 15% della superficie totale della laguna.
Con i suoi canali, gli specchi acquei e le valli lagunari, questo angolo di paradiso offre una scenografia straordinaria. Lo sfondo ideale per immergersi in una natura ancora selvaggia, ma ospitale. Si può andare alla scoperta della laguna a piedi o in bicicletta, seguendo suggestivi percorsi naturalistici, oppure in barca, lungo argini e canali.
I suoni armoniosi della natura vi regaleranno una piacevole sorpresa.
In un’atmosfera incontaminata, si possono ammirare numerose specie della splendida avifauna locale: garzette, gabbiani, cavalieri, cormorani, aironi e gli eleganti fenicotteri rosa, che da qualche anno hanno scelto Cavallino Treporti come ambiente ideale per dare i loro piccoli alla luce, vi lasceranno a bocca aperta.