arrow-downbookingdepliantdownloademailfacebookgallerygooglehelpico-animaliico-condizionatoreico-doccia-esternaico-lavastoviglieico-lenzuolaico-microondeico-ombrelloneico-pencilico-tvinfoinstagramlinklogo_marina_di_veneziamapmarkerpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpencilpinterestprintrsssearchsharetwittervimeoyoutube

Il fascino della Laguna di Venezia, angolo di paradiso popolato da fenicotteri rosa

Laguna di Venezia | Camping 5 stelle Marina di Venezia

La Laguna di Venezia si estende tra le foci dei fiumi Piave a nord est e Brenta a sud ovest.
Le dimensioni massime sono 50 chilometri di lunghezza per 11 di larghezza. 

Laguna di Venezia | Camping 5 stelle Marina di Venezia

La Laguna di Venezia è la più grande d’Italia, con una superficie di 550 km2, il 67% dei quali coperti d’acqua, il 25% è occupata da barene e l’8% da isole. Le valli da pesca arginate occupano il 15% della superficie totale della laguna.

Laguna di Venezia | Camping 5 stelle Marina di Venezia

Con i suoi canali, gli specchi acquei e le valli lagunari, questo angolo di paradiso offre una scenografia straordinaria. Lo sfondo ideale per immergersi in una natura ancora selvaggia, ma ospitale. Si può andare alla scoperta della laguna a piedi o in bicicletta, seguendo suggestivi percorsi naturalistici, oppure in barca, lungo argini e canali.

Laguna di Venezia | Camping 5 stelle Marina di Venezia

I suoni armoniosi della natura vi regaleranno una piacevole sorpresa.
In un’atmosfera incontaminata, si possono ammirare numerose specie della splendida avifauna locale: garzette, gabbiani, cavalieri, cormorani, aironi e gli eleganti fenicotteri rosa, che da qualche anno hanno scelto Cavallino Treporti come ambiente ideale per dare i loro piccoli alla luce, vi lasceranno a bocca aperta.

Top