La nostra anima è verde. Una sensibilità ecologica quotidiana.
Il Camping Village Marina di Venezia è costantemente impegnato nella particolare attenzione all'ambiente e allo sviluppo sostenibile. Siamo concentrati nella conservazione delle risorse naturali ed energetiche. Privilegiamo la scelta di tecnologie che minimizzano l'impatto ambientale adottando criteri di eco-compatibilità nella selezione di materiali, veicoli e prodotti.
Il nostro impegno ambientale si concretizza in:
Risparmio energetico: puntiamo su scelte energetiche che utilizzano fonti rinnovabili e contribuiscono a ridurre le emissioni inquinanti.
Tutela del verde: rispettiamo e valorizziamo l'ambiente naturale, scegliendo con cura le essenze arboree e arbustive tipiche del litorale di Cavallino Treporti e utilizziamo antiparassitari e trattamenti contro le zanzare a basso impatto ambientale.
Riduzione delle emissioni: monitoriamo costantemente le emissioni dei nostri impianti e promoviamo l'uso di mezzi pubblici o poco inquinanti.
Conservazione delle risorse idriche: razionalizziamo i consumi, privilegiando il recupero dell'acqua per gli usi non potabili.
Gestione dei rifiuti: promoviamo e attuiamo la differenziazione e il recupero dei rifiuti.
Valorizzazione del territorio: favoriamo la scoperta del territorio con escursioni guidate e la conoscenza dei prodotti locali.
I numeri:
15 auto elettriche utilizzate per il trasporto interno
3 colonnine con un totale di 6 postazioni per la ricarica delle vetture elettriche
300 biciclette a disposizione dei nostri ospiti
20.000 metri cubi di acqua recuperati dalle piscine dell'AquaMarina Park e destinati agli usi non potabili attraverso una rete che collega 300 WC
70% dei rifiuti prodotti all'interno del campeggio viene differenziato per essere riciclato
La nostra sensibilità nei confronti dell'ambiente insieme all'impegno per la qualità e la sicurezza sul lavoro rappresentano i principi fondamentali del Marina di Venezia in un'ottica di miglioramento continuo.