Marina di Venezia Camping Village
scroll
Camping Venezia - Suggerimenti per visitare Venezia e dintorni

Camping Venezia - Suggerimenti per visitare Venezia e dintorni

Dal vostro camping a Venezia, tutto quello che c’è da sapere sul bel capoluogo veneto per una gita in famiglia, in coppia o con gli amici

Camping Venezia - Cosa vedere a Venezia e come raggiungerla

Il Marina di Venezia dista solo 2 km da Punta Sabbioni, punto di imbarco. Quando andare, cosa portare, cosa vedere in un giorno? Ecco alcuni suggerimenti per visitare Venezia in un giorno, partendo dal vostro camping village.

A Venezia in un giorno? Dal camping village Marina di Venezia si può! I collegamenti dal vicino terminal di Punta Sabbioni vi porteranno direttamente a San Marco, il centro della città lagunare. Scoprite come raggiungere Venezia

Cosa vedere e come raggiungere Venezia da camping Venezia

Evitando le ore più calde d’estate e con qualche accorgimento, Venezia e le isole patrimonio dell’Unesco sono accessibili per tutti.  

  • Come andareIn battello, il modo più semplice, veloce e panoramico per raggiungere la bella città sull'acqua dal vostro camping Venezia 5 stelle!

  • Quando andare: Non c’è un giorno della settimana in cui è più consigliabile andare a Venezia, c’è però maggior affluenza da Punta Sabbioni quando le condizioni meteo non sono favorevoli per la spiaggia e nel weekend.
    Ricordate, possono esserci modifiche al trasporto pubblico in occasione di eventi speciali (Festa del Redentore a luglio, Regata Storica a settembre).

  • Con chi andare: A Venezia con i bambini: perché no? Il viaggio in battello è piacevolmente panoramico e piace anche ai più piccini! Burano, con le sue case colorate, è un’altra meta molto apprezzata dalle famiglie che partono dal nostro camping vicino Venezia.
    Con il cane? E’ consentito! Ricordate però che gli amici a quattro zampe vanno tenuti sempre a guinzaglio ed è necessario avere con sé la museruola.

  • Dove andare

    • In un paio d’ore si riescono a vedere le attrazioni più famose: Piazza San Marco, Rialto.

    • Già stati nelle zone più note e volete qualche idea su cosa vedere a Venezia di insolito? Da Punta Sabbioni, vicino al camping Marina di Venezia, sono presenti numerosi itinerari alternativi oltre a quelli più noti. Una sorpresa senza fine!

    • Venezia accessibile: all’ufficio informazioni si possono trovare degli itinerari senza barriere.

Da non dimenticare per la vostra giornata a Venezia:

  • Le biciclette non sono ammesse nella città, né a Murano, Burano e Torcello

  • Si possono portare i passeggini, tenendo conto però che i battelli in certi orari sono più frequentati e che a Venezia ci sono molti ponti e molti scalini.

  • Non è attualmente prevista una tassa per entrare a Venezia.

Non perdete l’occasione di visitare la città più bella del mondo, facilmente raggiungibile dal vostro camping Venezia favorito, il Marina di Venezia!

Scopri di più anche nella pagina dedicata al Camping Venezia

Per visualizzare i video è necessario accettare i cookie di marketing.